Azienda

GIASINI SPA, dal 1962, progetta e costruisce stampi e attrezzature speciali, confidando sulla consolidata collaborazione di circa 50 dipendenti.

La struttura aziendale contempla: un ufficio progettazione fornito di sistemi CAD-CAM all’avanguardia, un’attrezzeria aggiornata con moderne macchine utensili, un reparto metrologico fornito di macchine di controllo tridimensionali sia ottiche che a contatto ed un reparto di stampaggio per la produzione dei manufatti in materiale termoplastico, in lamiera ed eventuali assemblaggi.
A tutto ciò si aggiunge un’organizzazione tecnico/commerciale dedicata a seguire i Clienti, supportata da strumenti informatici e da un moderno sistema di videoconferenza.
Questa struttura permette alla GIASINI SPA di offrire al mercato europeo ed extra-comunitario, le proprie competenze nell’ambito dell’industrializzazione prodotto, il co-design, l’ottimizzazione dei processi produttivi, l’automazione ed il controllo qualitativo.

Il core business aziendale è, storicamente, la progettazione e realizzazione di stampi per iniezione di termoplastici multicavità e stampi per la deformazione della lamiera, in grado di produrre articoli tecnici complessi e precisi di media/piccola dimensione.

I nostri mercati di riferimento sono: automotive, elettronico, elettromeccanico, difesa, pneumatica ed idraulica.
La particolare combinazione di esperienze maturate sia nel settore degli stampi per lamiera che nel settore degli stampi per iniezione, permette al Cliente di avere in GIASINI SPA un unico riferimento per lo sviluppo e la messa a regime in produzione di progetti che contemplano entrambe le tecnologie.

A completamento della gamma di servizi che offriamo ai nostri Clienti, rientrano le attività di sperimentazione di nuovi materiali nel campo dei tecnopolimeri e delle lamiere speciali, la realizzazione di prototipi e campionature, la costruzione di ricambi, le attività di ricerca, l’ottimizzazione dei processi produttivi e la realizzazione di particolari meccanici di estrema precisione a disegno.
Inoltre, abbiamo disponibile un reparto interno di stampaggio, sia per la plastica che per la tranciatura, in grado non solo di collaudare i nostri stampi, ma anche di produrre i manufatti di serie, secondo le esigenze dei Clienti.

L’azienda, verticalizzata e autonoma dalla fase di progettazione fino al collaudo finale, è certificata secondo lo standard ISO 9001:2008 dal 1995.